mercoledì 27 giugno 2018

Le 10 Serie Tv che ogni donna amerà!

Buongiorno a tutti, oggi ho voluto stilare una classifica per tutte le amanti delle serie tv! Questa classifica è dedicata principalmente alle donne, ma non si tratta di serie tv in cui la figura femminile è stereotipata. Parlerà di serie in cui le protagonisti femminili sono una fonte d'ispirazione, sono donne forti, energiche e capaci di affrontare tutto, nonostante i problemi della vita.
Ovviamente questa classifica si basa esclusivamente sul mio punto di vista e sulle serie tv che ho già visto, se ne avete altre da inserire scrivete pure!
PS: La classifica non è in ordine di preferenza

1. Unbreakable Kimmy Schimdt
Di questa serie, ve ne ho già parlato qui, Kimmy è una donna energica, solare, ottimista e una vera femminista. Il ruolo delle donne è centrale e super positivo, vediamo delle donne che studiano, lavorano e si guadagnano da vivere senza l'aiuto di uomini. Donne che prendono in mano la propria vita con il coraggio di rialzarsi nonostante le difficoltà!







2. Una mamma per amica
Non potevo non inserire una delle mie serie del cuore e che credo tutti conoscano. Lorelai è la vera donna forte, una donna che a 16 anni è andata via di casa e ha iniziato a lavorare per prendersi cura della propria figlia. Non ha mai accettato un aiuto esterno e seppur molto spesso viene criticata per il suo essere troppo "amica" della figlia, non possiamo non ammettere che Lorelai sia una donna forte e piena di risorse.





3. Veronica Mars
Cosa c'è di meglio di una ragazza che va contro tutta la scuola per scoprire chi ha assassinato la sua migliore amica?









4. The Handmaid's Tale
In una società che annienta il ruolo delle donne, vediamo emergere la forza di June che lotta conto la società e contro i suoi oppressori. Assolutamente da vedere. La recensione della prima stagione la trovate qui.









5.Il trono di Spade
Bhe, cosa dire della serie più chiacchierata di sempre, dove praticamente le donne hanno un ruolo centrale ed essenziale? Le donne fragili della prima stagione dimostrano una forza, un coraggio che cresce con il tempo, alla fine dell'ultima stagione vedremo le protagoniste femminili (Cercei, Daenerys, Sansa, Arya) avere la prevalenza sugli uomini. Le uniche e sole a comandare e a decidere le sorti dei vari regni.





6.Orange is the new Black
Una prigione di sole donne. Cosa aspettarsi di più? Vediamo donne ricche di problematiche relazionarsi all'interno di un contesto chiuso e costrette a vivere a stretto contatto. Seppur moltissime protagoniste sono succubi di uomini, altre dimostrano il coraggio di affrontare i loro errori.
Qui trovate la recensione!







7. This is Us
Se non l'avete vista, correte a recuperarla. La serie gira intorno a una famiglia, le protagoniste donne, Kate e Rebecca, sono donne fragili che lottano con molti problemi come il peso, o affrontare un marito alcolista. Tuttavia, seppur nella loro fragilità, queste donne non sono mai succubi, lottano contro tutto. In tutto questo, aggiungerei anche la presenza della moglie di Randall, che aiuta suo marito e che nel momento del bisogna prende in mano le redini della famiglia. Qui trovate la recensione!





8. Sex and the City
Una delle icone delle serie tv degli anni 90, quattro donne Newyorchesi, indipendenti ed estrose. Ognuna con una sua particolarità, che scardinano la figura della donna mantenuta e asessuata.









9. My mad fat diary
Ho voluto inserire questa serie tv per una serie di motivi. Innanzitutto è praticamente sconosciuta e lo trovo assurdo, credo che tutti dovrebbero vederla almeno una volta nella vita e poi perché parla di adolescenti fragili ricchi di debolezze. Rae è una ragazza in sovrappeso che ha tentato il suicidio. Il suo psicologo le consiglia di scrivere un diario per affrontare il problema. Questa storia parla di adolescenti alle prese con problemi molto spesso ignorati e trascurati dagli adulti.





10. Girlboss
Concludiamo questa classifica con questa serie tv di Netflix che narra le vicende di Sophia, diventata imprenditrici di un negozio di vestiti online. Seppur non abbia amato particolarmente questa serie tv, senza dubbio Sophia è anticonformista e rappresenta la figura di donna di successo che si è "fatta da sola".

Nessun commento:

Posta un commento