mercoledì 27 giugno 2018

Recensione "The Good Place"

Questa serie l'ho iniziata a vedere solamente per la protagonista Kristen Bell che ho adorato in Veronica Mars. L'ho iniziata per caso, mentre cercavo una serie per compensare la fine di The Middle e di New Girl, e sono finita in questa serie grazie a Netflix dove al momento è presente sola la prima stagione.
La serie narra le vicende di Eleonor, che una volta morta, si ritrova in una sala d'attesa e scopre di essere finita per l'appunto, nella parte buona. Michael, una sorta di angelo guardiano la guiderà e le mostrerà la parte buona, presentandole la sua anima gemella Chidi. Sembrerebbe tutto molto bello per essere vero e difatti si scoprirà alla fine della prima puntata che Eleonor in realtà è capitata per sbaglio nella parte buona e quindi inizierà un percorso di studi in cui cercherà di redimersi grazie all'aiuto di Chidi, insegnante di filosofia.
La storia raccontata così potrà sembrerà alquanto scontata, ma vi assicuro che non lo è affatto e per evitare determinati spoiler che vi rovinerebbero la visione, preferisco non parlarne. Niente è come sembra e il finale della prima stagione vi lascerà senza parole. 
Un piccolo gioiello capitato per caso, è questo quello che ho pensato terminata la visione delle prime due stagioni, divertente, sarcastica e ricca di spunti di riflessione.
Facciamo davvero del bene nel mondo? Se sapessimo cosa ci aspetterà dall'altra parte, ci comporteremmo diversamente? Quanto le nostre azioni influenzano la vita delle altre persone? Fare del bene, senza pensare a un tornaconto personale è la scelta giusta?
Una serie tv che vi metterà di fronte a voi stessi e vi farà capire che forse, fare del bene sulla terra, non è poi una brutta idea. 
Il mio voto per questa serie è: 9

Nessun commento:

Posta un commento