venerdì 29 giugno 2018

Recensione This is Us

Volete una serie tv romantica ma non prevedibile? Volete una serie tv che vi faccia piangere ad ogni puntata? Volete una serie tv che vi faccia affezionare persino ad una macchina?
This is us è la serie giusta per voi!
Questa serie è entrata nelle mie preferite in assoluto, racconta le vicende di una famiglia, i Pearson, i continui flashback ci fanno assaporare l'intero albero generazionale di queste persone. Tutto ruota principalmente, almeno in queste prime due stagioni, intorno alla figura di Jack Pearson. Scopriamo quindi il passato non troppo sereno con un padre alcolizzato, un fratello perso nella guerra del Vietnam, in cui Jack è privo di aspettative allettanti finché non incontra Rebecca, una bella donna benestante. I due si mettono insieme, si sposano ed aspettano tre gemelli. Da qui conosciamo anche le varie storie dei tre gemelli Pearson, Kate, Kevin e Randall. Ognuno dei personaggi ha dei problemi da affrontare, chi attacchi di panico, chi l'obesità e chi problemi di abuso di medicinali.  Ogni puntata è incentrata su un personaggio o un avvenimento, ma questo non rende pesante la trama, bensì, puntata dopo puntata scopriamo un tassello del puzzle da inserire in questo enorme quadro.
Non voglio parlarvi troppo della trama, poiché è ricca di colpi di scena, fin dalla prima puntata e probabilmente vi spoilero troppo. Questa serie va vista e gustata, quando mi sono messa in paro ed ho dovuto aspettare le puntate della seconda stagione è stato un trauma. Si riesce subito ad entrare in empatia con i personaggi, ci si sente subito parte integrante della famiglia Pearson, si amano, si odiano alcuni comportamenti e si piange, si piange tantissimo! Premetto, non ho mai pianto per film, libri o serie tv, le volte in cui ho pianto si possono contare sulle dita di una mano monca, ma questo telefilm mi ha fatto piangere non so quante volte. Ti prende nell'anima, ti spezza il cuore e ti fa
soffrire già nella seconda puntata quando si scopre un fatto gigantesco che non vi dirò assolutamente!
Tempo fa, ho letto una teoria su un gruppo Facebook, molto interessante, riguardante questo telefilm, ovvero che i tre figli, Kate, Kevin e Randall rispecchiano tre delle più grandi problematiche d'America ovvero: l'obesità, l'abuso di droghe (siano esse droghe, alcool o medicine) e il razzismo nei confronti dei neri. Ecco, in effetti tutto ciò è riscontrabile in queste due stagioni in cui i protagonisti sono messi di fronte ai loro limiti, alle loro paure, le loro ansie. In realtà si affrontano anche tante altre problematiche in maniera sottile come il peso della celebrità, il cancro, la bisessualità, la morte, gli attacchi di panico, l'alcool, l'adozione. Tutte tematiche che vengono trattate in questo meraviglioso telefilm.
Detto questo, anche se ci sarebbero da scrivere altre mille pagine per trattare ogni aspetto ma vi direi troppo e non voglio rovinarvi la visione, il mio voto è 10/10!

Nessun commento:

Posta un commento