lunedì 23 dicembre 2019

2019: I Miei libri consigliati

Quest'anno, non credo di aver letto moltissimi libri, tra Erasmus e Università ho avuto moltissimi impegni che mi hanno tenuta lontana dalla lettura. Tuttavia credo di aver letto moltissimi libri che sono entrati sicuramente nella mia lista dei favoriti.
Per questo ho deciso di consigliarvene qualcuno. Ovviamente non saranno in ordine di gradimento.

1.Sapiens. Da Animali a dei.
Sinceramente non mi aspettavo mi sarebbe piaciuto così tanto, la storia del mondo raccontata in maniera magistrale e semplice. Ho scoperto moltissime cose e mi ha affascinato. In pratica da quando l'ho letto lo sto consigliando a tutti.
La mia recensione la trovate cliccando qui.










2.Dracula
Un recuperone di quest'anno è stato sicuramente Dracula, lo volevo leggere da anni e finalmente ce l'ho fatta. Anche qui, davvero sorpresa che mi sarebbe piaciuto così tanto, l'ho letteralmente terminato in poco tempo. Quando mi chiedono di consigliare un classico,ormai la mia risposta va a questo.
La mia recensione la trovate qui.









3.Lettera ad un bambino mai nato
Letto lungo un viaggio in pullman, il mio primo libro di Oriana Fallaci mi ha colpito dritto al cuore. Ogni donna e uomo dovrebbe leggerlo.
La recensione più dettagliata la trovate qui.











4. Quando siete felici, fateci caso
Questo lo sto terminando proprio ora, quindi non troverete ancora una recensione, ma è fantastico davvero. E' un libro in cui sono inserite dei discorsi per il fine anno accademico di Vonnegut in alcune università. Erano anni che lo cercavo ma non lo trovavo da nessuna parte, finché l'ho trovato alla fiera dei libri a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento