lunedì 23 dicembre 2019

500 chicche di riso

Titolo:  500 chicche di Riso
Autore: Alessandro Pagani
Editore: 96 rue de-La-Fontaine
Anno pubblicazione: 2019
Numero pagine: 119
Trama
Apri una pagina di questo libro. Leggi una chicca. Ripeti l'operazione per altre 499 volte.
Prefazione di Cristiano Militello.
Illustrazioni di Massimiliano Zatini.
Recensione
Sinceramente non so da dove partire per recensire questo libro inviatomi. E' la primissima volta che leggo un libro umoristico e mi sono trovata spiazzata. Mi sono fatta coraggio e l'ho iniziato.
Il libro è composto da 500 battute del tipo:

«Vorrei un pallone.»
«Marca?» 
«Mah, ci provo.»

Chi mi conosce sa che io non sono un genio nel comprenderle, quindi ci metto una vita per capire le battute. E anche in questo caso, se alcune le ho trovate geniali fin da subito, per altre ci ho messo un po' (e questo è uno dei motivi della mia lentezza nel leggerlo). 
Proprio perché io sono limitata a capirle, ho trovato ancor più geniale Alessandro Pagani. Mi sono chiesta per tutto il tempo come abbia fatto a pensarle. No davvero, per alcune sto ancora ridendo e altre le "spaccio" ai miei parenti o amici. 
E' un libro divertente, ideale per fare un regalo a qualche amico che non ama leggere ma che ama ridere, è bello anche leggerlo in compagnia per divertirsi (l'ho testato con i miei parenti). 
E ho trovato davvero deliziose le immagini esplicative di alcune freddure. Ma la mia parte preferita è quella dedicata al TG spaziale:

"Finalmente svelato il terzo segreto di Fatima: non esiste luogo dove Radio Maria non arrivi."

Non ho altro da aggiungere, davvero surreale e fantastica questa esperienza. Grazie ancora per avermelo inviato.

Valutazione:
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento