lunedì 21 gennaio 2019

Le 10 serie tv più brutte, secondo me

Ci sono sempre delle serie tv che vi prendono e che non vedete l'ora di finire e altre che ahimé, non fanno per voi.
Volevo quindi stilare una classifica delle serie più brutte che io abbia mai visto e quelle di cui non ho la minima intenzione di perdere neanche dieci secondi a vederle. 
Ovviamente sono pareri soggettivi, si basano sulla mia esperienza e su ciò che ho visto finora. Altrettanto ovvio che non significa che siccome non mi siano piaciute, non siano degli ottimi prodotti!

1.La casa di carta
Ebbene si, ve ne ho già parlato nella recensione che vi lascio qui. Una serie che parte bene ma che finisce per scadere nel ridicolo, con scene trash e no-sense, dove i colpi di scena non sono dei veri colpi di scena e per concludere l'utilizzo della canzone dei partigiani mi ha reso il tutto ancora più scadente.

2.Haters Back Off
Inutile, insulsa, vorrebbe essere divertente ma in realtà non fa ridere. Veramente, da dimenticare! Utilizzate il tempo per vedervi altro o per leggere. Qui, trovate la mia recensione più dettagliata.


3. Shannara
Ho voluto finire la prima stagione sperando in un miglioramento che evidentemente non c'è stato. Mi sono quindi rifiutata categoricamente di proseguirla. Davvero, chi ha scritto la sceneggiatura di questa serie? Sono sicurissima che i libri siano fatti davvero meglio.


4.The 100
Piaciuta a tutti, tranne che a me.  Mi sono fermata per disperazione alla terza stagione. Tra i protagonisti adolescenti insopportabili (Si mi riferisco a Clarke), pause di riflessione in mezzo a dei dialoghi che sembrano vogliano soltanto far aumentare la suspence, ma che alla quinta volta che le aggiungi in una frase cadono nel ridicolo. Davvero, nessuno parla così. Una trama che poteva essere sfruttata decisamente meglio ma che si è persa tra tremila cose diverse. Un cattivo che diventa buono, poi cattivo, poi buono, poi cattivo, poi buono... Cioè anche meno! 

5. Vikings
Anche qui mi sono fermata alla terza stagione. Prima stagione da urlo, fantastica, l'ho divorata! La seconda cala tantissimo e la terza era diventata una lagna. Non sopporto Frollo, non sopporto Bjorn, non sopportavo praticamente nessuno, l'unica che si salvava era Lagherta che nella seconda e terza stagione diventava praticamente inutile. Quindi dopo mesi di sospensione ho deciso finalmente di mollarla. Non so sinceramente se tra qualche tempo la riprenderò ma per il momento non mi ha lasciato nulla. Da vedere solamente la prima stagione. La scena dell'aquila di sangue è sicuramente entrata nella storia.


6.The Mist
Noiosa, l'ho finita per disperazione, essendo soltanto di qualche puntata. Prolissa, un horror che non è un horror. Guardate il film e risparmiatevi il tempo. 

7.Under The Dome
Sulla scia di serie tv riprese dai romanzi di King vi è anche lei. Under The Dome, mi chiedo come abbiano fatto a rovinare un libro stupendo con questa serie tv. Davvero, avevano una trama avvincente, dei personaggi pieni di carattere. Com'è uscita fuori?


8.Pretty Little Liars
Non me ne vogliate. Vi giuro che ci ho provato a guardarlo. Ma per me è un enorme e immancabile NO, le puntate che mi è capitato di vedere a casa delle mie cugine (sì, mi hanno costretta) erano un tripudio di trash, di no sense, come se fosse normale che delle ragazzine si comportino come delle trentenni. Insomma so che è piaciuto a tantissime persone, ma non fa per me.


9.Fear The Walking Dead
Lo so, non sapevo se metterlo in classifica o meno perché l'ultima stagione grazie a Morgan si è ripresa completamente. Ma non posso certo dimenticare le altre stagioni. Personaggi odiosi, letteralmente insopportabili, una trama assurda in cui questi non hanno un minimo di umanità (pensate soltanto a Glenn che ha salvato Rick alla prima puntata in TWD) neanche all'inizio dell'epidemia. Davvero, sono di una cattiveria unica, scappano creando disagi, egoisti, imparano a sparare nel giro di due giorni, i personaggi hanno un carattere di una patata lessa e le loro azioni sono ingiustificabili. Se volete, guardatevi solo l'ultima stagione. Grazie alla morte di tutti, si è ripresa.


10.Chicago Fire
Perché hanno dovuto rovinare una serie bellissima? Finalmente un argomento nuovo, si parlava di pompieri, del loro lavoro, niente più medici, polizia ecc... E niente, hanno dovuto aggiungere Chicago PD, Chicago MED ed hanno rovinato il tutto. Sul serio, per quale assurdo motivo hanno dovuto aggiungere tutto per creare un enorme minestrone? Capisco il voler collegare le trame, ma non è possibile che io, che voglio vedere soltanto cosa accade ai pompieri, mi debba sorbire la serie dei medici e dei poliziotti a Chicago, per capire la trama. Sul serio, non me ne frega niente di loro, datemi i miei pompieri!

Nessun commento:

Posta un commento