sabato 1 settembre 2018

Haters Back Off

Haters Back Off è una serie Netflix di 8 episodi a stagione (in totale sono due, è stata difatti
cancellata), della durata di 30 minuti circa.
Racconta le vicende di Miranda, una ragazza spassionata che vuole diventare famosa come cantante e inizia pubblicando un video su youtube. Ad affiancarla in questa scalata sociale c'è il suo zio svitato e sua madre che finge di essere malata. In questa famiglia disagiata, l'unica normale è la sorella di Miranda, che frequenta la scuola pubblica e cerca di tirar fuori dai problemi la sua intera famiglia svitata.
Se le premesse potevano essere buone, la serie è stata un totale disastro. La protagonista Miranda è un'antipatica egocentrica che crede di essere bravissima in tutto quel che fa e con seri problemi di comprensione. Il personaggio è totalmente irritante, se voleva essere divertente di certo non sono riusciti nell'intento. Lo zio, che ha un'attrazione ambigua per Miranda, continua a incoraggiare la nipote in questa ascesa disastrosa caricando video, trovando provini e spettacoli in cui farla partecipare. La madre è una totale ameba, sottomessa dalla figlia e con mancanze di affetto, il che la porterà a frequentare un feticista dei malati.
La prima stagione, secondo me poteva benissimo concludere l'intera serie tv, con un risvolto malinconico, in cui Miranda si rendeva conto di essere una persona egoista, invece dall'inizio della seconda stagione capiamo immediatamente che non è cambiato assolutamente nulla.
Questa serie non ve la consiglio, anzi stategli alla larga, non è divertente, le smorfie della protagonista sono irritanti, i vari episodi non hanno nulla di divertente se non in qualche misera scena.



Il personaggio di Miranda, è interpretato da Colleen Ballinger, per l'appunto la creatrice del vero personaggio su youtube. Bene, credo che il personaggio sarebbe dovuto restare su quella piattaforma, dargli vita in una serie tv non è stato un bene. Qui accanto vi lascio il video-parodia di Miranda. Ecco funziona decisamente meglio qui rispetto che nella serie tv.
La mia valutazione è 4/10

Nessun commento:

Posta un commento