giovedì 9 agosto 2018

Tanti auguri!

Buongiorno a tutti! Oggi volevo cogliere l'occasione per fare gli auguri a due personaggi.

Oggi è il compleanno di Bill Skarsgård che oggi compie 28 anni, lo conoscerete sicuramente per il ruolo di Pennywise in IT, e allo scrittore Mauro Corona che oggi compie la bellezza di 68 anni!







Ne volevo quindi approfittare per consigliarvi una nuova serie tv. Si chiama Castle Rock, al momento sono uscite solamente cinque puntate ma si trovano solo sottotitolate in inglese.
Il grande successo riportato mi fa ben sperare che prima o poi uscirà anche in Italia, ma non perdetevela! Bill Skarsgård è uno dei protagonisti, ci sono molteplici riferimenti alle opere di King e anche l'atmosfera ricorda immediatamente i libri. Ve ne parlerò nel dettaglio appena sarà terminata!

Ma due paroline le merita anche Mauro Corona. Non so quanti di voi lo conoscano, io, personalmente, l'ho conosciuto solamente qualche anno fa ed  è stato amore a prima vista. Non so se l'apprezzamento sia dovuto al fatto che me ne ha parlato il mio fidanzato raccontandomi la tragedia di Erto, del Vajont o il fatto di averlo conosciuto di persona ad un evento. Insomma, uno scrittore che merita di esser letto! Vi ho già recensito due libri che ho adorato se volete approfondire:
-La fine del mondo storto
-Venti racconti allegri e uno triste

Nessun commento:

Posta un commento