sabato 15 febbraio 2020

Ragnarok

Finalmente dopo una serie di telefilm osceni, seguiti che mi hanno annoiato, ho trovato un prodotto decente. Ragnarok è uscito il 31 gennaio su Netflix, prevede soltanto 6 puntate di circa 1 ora ciascuna. E' una serie tv norvegese e parla per l'appunto dei dei norvegesi (Thor, Loki, Odino ecc..)
Se siete amanti di queste divinità nordiche, se amate i paesaggi della Norvegia, se volete una serie che parla di adolescenti ma non nel solito modo, questa serie fa decisamente per voi!
Vediamo un giovane ragazzo dislessico alle prese con dei nuovi poteri, riesce a correre velocissimo, ha una forza oltre la norma e addirittura non ha più bisogno degli occhiali per vedere. E' appena ritornato nella sua città natale, per via del nuovo lavoro della madre, non conosce nessuno e la dislessia non aiuta nel fare amicizia, in più questi nuovi poteri sono inspiegabili.
Come reagirà il nostro giovane Magne scoprendo di essere niente di meno che Thor?
Ovviamente la prima stagione si basa sulla scoperta di questo nuovo e straordinario mondo, a cui però ad oggi sono a comando i nemici giurati delle divinità, ovvero i giganti. Magne riuscirà a domare e comprendere i propri poteri? Si scontrerà con i propri nemici?
Per scoprirlo vi basterà guardare la serie.
Ho veramente apprezzato sia l'ambientazione che le tematiche trattate, sono riusciti ad amalgamare perfettamente la storia delle divinità con la questione ambientale che ad oggi è uno degli argomenti più importanti nel nostro mondo. Essendo poi un'amante della Marvel, avevo già qualche conoscenza base su Thor, Loki ecc e questo mi ha permesso di cogliere meglio alcuni dettagli, tuttavia credo sia abbastanza chiaro anche per i meno esperti.
Valutazione: 8.5/10

Nessun commento:

Posta un commento