Love, Death & Robots è una serie antologica, quindi ogni episodio ha una storia diversa con protagonisti diversi. Il tema in comune è appunto, come suggerito dal titolo, la tecnologia robot, l'amore e la morte. Sono 18 episodi visibili su Netflix, della durata variabile. Considerate che moltissimi episodi durano circa 5 minuti, quindi è godibile e veloce da terminare.
Ho particolarmente apprezzato alcune puntate incentrate su futuri ipotetici e distopici, ma a dirla tutta, quasi ogni puntata è stata un piacevole intrattenimento. La cosa che rende così particolare questa serie tv è la scelta stilistica, ogni puntata difatti ha uno stile (di animazione) completamente diverso, abbiamo la puntata in cui i personaggi sembrano quasi reali, alla puntata a cartone animato (non so bene come definire ciascuno stile, abbiate pietà di me) a quella nel tipico stile giapponese ecc. Ed è proprio questo che ti spinge a vedere una puntata dopo l'altra, quale stile arriverà? Quale storia racconteranno?
Ogni storia sembra come una favola della buonanotte, un breve racconto da vedere prima di andare a dormire, moltissime poi sono lasciate in sospeso tanto da continuare la storia dentro di noi.
Dedicata a chi ama il genere d'animazione, a chi vuole sperimentare qualcosa di nuovo e diverso ma non impegnativo, a chi vuole esplorare diversi mondi.
Giusto ieri Netflix ha annunciato la seconda stagione in arrivo, quindi che aspettate a recuperarla?
La mia valutazione è 8.5/10
Nessun commento:
Posta un commento