martedì 11 giugno 2019

Homecoming

Ho iniziato questa serie tv spinta dalla presenza di Julia Roberts come protagonista. Vedendo la prima puntata mi ha subito colpito anche la trama.

Homecoming è una serie tv Amazon, incentrata sul rapporto tra Heidi (Julia Roberts), una sorta di psicologa impiegata in questa struttura sanitaria per i veterani di guerra e Walter Cruz, un ragazzo tornato dalla missione. Ben presto si scoprirà che questa struttura, dedicata al recupero mentale e salutare dei militari ha in realtà altri scopi. Heidi e Cruz instaurano un rapporto di rispetto e amicizia ma succederà qualcosa in questa struttura, qualcosa che porterà Heidi ad allontanarsi e a perdere la memoria.
L'intera serie viene basata su continui flashback del passato di Heidi quando era ancora un'impiegata di Homecoming. Le due linee temporali sono ben distinguibili dai diversi stili, cosa particolarmente apprezzabile per delineare meglio la trama e far comprendere cosa sia realmente accaduto e cosa ha portato alla perdita di memoria di Heidi.
Le musiche e alcune inquadrature riescano veramente a farti entrare in un clima di suspence e tensione, moltissime scene mi hanno ricordato Kubrick in Shining ad esempio.
Questo clima di tensione viene tenuto per tutta la durata della serie per terminare con la scoperta di cosa sia realmente Homecoming. Ovviamente se volete sapere cosa è accaduto vi basterà guardarla!
A me è piaciuta molto, non sono particolarmente amante dei thriller, ma credo che Julia Roberts abbia fatto un ottimo lavoro che insieme ad una trama ben studiata e ben delineata, ha reso questa serie un piccolo gioiellino.
Sinceramente so che è stata annunciata una seconda stagione, ma per me sarebbe stata perfetta anche così, con un finale in sospeso che lascia sperare in qualcosa.
Ideale per gli amanti dei thriller, per chi ama vedere dei prodotti ben fatti, con attori preparati e bravi, con una trama sensata, per chi ama scelte stilistiche particolari e puntate cariche di tensione.
La mia valutazione è 8.5/10, non proprio il mio genere, ma è un prodotto veramente ben fatto.

Nessun commento:

Posta un commento