martedì 18 settembre 2018

The end of the f***ing world

Questa serie tv si guarda che è un piacere, si termina nel giro di poche ore. Sono in totale 8 puntate di
20 minuti, è una serie britannica ed è disponibile su Netflix.
Racconta la storia di due ragazzi problematici, lui James, che crede di essere psicopatico e pianifica di uccidere un uomo, lei Alyssa, un'adolescente ribelle. Si conoscono a scuola, si mettono insieme e mentre lui decide di mettere in atto il piano di ucciderla, scappano da casa e si ritroveranno ad affrontare una serie di avventure non particolarmente felici, che li porteranno ad affrontare ciò che temono.
L'atmosfera cupa ha fatto si che pensassi, fino a più di metà della serie, si trattasse di una serie finlandese o norvegese, mi ricordava molto i libri di Jonas Jonasson. La serie è molto carina, ben girata e i protagonisti sono molto particolari e la trama non è affatto scontata. Non credo ci sia molto da dire, è una piccola serie che si guarda con piacere, non pesante. Non aspettatevi risate, non aspettatevi storie d'amore tipiche. Il finale lascia tutti con il fiato sospeso.
La relazione tra i due giovani ragazzi, la loro crescita durante la stagione, la loro frustrazione, il loro sentirsi ed essere soli, non compresi dagli adulti viene raccontato perfettamente in questa serie. Un piccolo gioiello da guardare.
La mia valutazione è 8/10, breve ma intenso, una piccola serie tv da guardare tutta d'un fiato per comprendere il mondo dei giovani.

Nessun commento:

Posta un commento