martedì 26 giugno 2018

Recensione "Santa Clarita Diet"

Inizio con dirvi che questa serie comedy è sconsigliata vivamente ai deboli di cuore, se vi danno
fastidio sangue, scene cruenti, state alla larga da questa serie. Se invece avete degli stomaci forti e delle braccia mozzate, cervelli, cuori o altro non vi creano alcun tipo di problema, guardatela!
Santa Clarita Diet parla di una giovane donna, agente immobiliare, interpretata dalla mitica Drew Barrymore, che d'un tratto muore e si risveglia, diventando a tutti gli effetti uno zombie.
Non è alla The Walking Dead, bensì è una commedia, in cui si ride da matti per la comicità di alcune scene, Sheila (D.Barrymore) lotta per sembrare il più umana possibile e cercherà, insieme all'aiuto del marito e della figlia, di sedare gli istinti da zombie. Ma Sheila deve pur mangiare, nutrirsi e il binomio tra il mangiare uomini e il sembrare una famiglia perfettamente normale fa da sfondo a queste due stagioni, visibili su Netflix.
Seconda stagione, a mio parere, migliore rispetto alla prima. Puntate che scorrono velocemente e possibilità di fare un binge-watching senza alcun tipo di problemi. Non stancano, sono divertenti e surreali. Per una volta vediamo gli zombie come essere umani, con degli affetti e non come dei mostri da uccidere senza spessore. Interessante lo sviluppo della seconda stagione, ben più elaborata della prima, dove si iniziano a delineare nuovi personaggi e nuove questioni come:
-ci sono altri zombie come Sheila?
-la morte rende veramente le persone migliori poiché libere di fare ciò che vogliono?
-sarà possibile per Sheila tornare ad una vita normale, tra un omicidio e l'altro?
Attori pazzeschi e una trama originale, vi invoglieranno a iniziare questa serie tv e a finirla in due giorni!
Il mio voto personale è 8/10!

Nessun commento:

Posta un commento