martedì 5 gennaio 2021

Recensione "Melodia di porte che cigolano"


Titolo:
Melodia di porte che cigolano
Autrice: Gisella Blanco (Autrice emergente)
Editore: Eretica
Anno pubblicazione: 2020
Numero pagine: 90
Trama
"La poesia sovverte. E la sana - e dolorosa - ricerca d'inversione dei canoni avvilenti di una società annoiata ne è il fine. Oppure è la poesia stessa il fine della trasformazione: la scelta è la possibilità di individuazione di ciascuno che, lungi dal creare isolamento, può essere moto perpetuo verso una pura creazione di valore, un valore così divino da essere tutto umano."
Recensione
Un libro di poesie è sempre difficile da recensire, questo perché ognuno di noi ha una propria sfera emotiva e quello che può lasciarci una poesia è sempre differente e cambia anche a seconda del nostro umore o del periodo che viviamo. 
 Melodia di porte che cigolano è una raccolta di poesie molto delicata. Si legge in poco più di un'ora e ogni poesia lascia un segno tangibile. Ogni poesia è una storia, un racconto dell'intimità dell'animo umano. Ho apprezzato moltissimo le illustrazioni che intercedono alcune poesie, sono visivamente molto ben fatte e riescono a raccontarci la poesia in maniera del tutto nuova. 
Le poesie affrontano diverse tematiche, dal lutto alla perdita, come afferma all'inizio la stessa autrice: “Pensieri scomodi, solo pensieri scomodi.
Accomodatevi.”
La mia valutazione è:
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento