venerdì 1 gennaio 2021

Recensione "Gli spiriti Selvaggi"


Titolo:
Gli spiriti Selvaggi
Autore: Andrea De Angelis (Autore Emergente)
Numero pagine: 424
Trama
In un mondo anticamente popolato dai draghi, ha luogo un terribile crimine. Chi ne è il misterioso autore? Uno Spirito Selvaggio di nome Mohegan, mercenario e cacciatore di elemendraghi, dovrà affrontare, insieme a compagni di viaggio inaspettati, un misterioso nemico che si muove nell'ombra di oscure leggende e di occulti oggetti magici. Lo attenderà un viaggio attraverso terre selvagge, territori di caccia di bestie fameliche, in cerca di risposta a misteri insoluti nelle leggende del passato e alle oscure verità che li circondano. Un cammino costellato di intrighi, passioni, sfide, sangue e battaglie.
 Recensione
 Il libro è uno dei miei generi preferiti per questo motivo l'ho apprezzato moltissimo. La storia fantasy è ambientata in questo fantastico mondo ricco di draghi, magia ed eroi. Seppur la trama è molto lineare, con gli eroi che devono intraprendere alcune missioni per cercare di salvare il mondo rispondendo a degli indovinelli, la lettura è molto piacevole e credo che il punto forte del libro sia nello studio approfondito di questo magico universo. Sia la mappa che le varie razze che incontriamo sono studiate nel minimo dettaglio, ho apprezzato moltissimo anche la difficoltà degli indovinelli (forse fin troppo difficili) e anche l'inserimento di alcune immagini per capire meglio i vari sistemi. 
Unica pecca secondo me è nella divisione dei capitoli, soprattutto all'inizio, quando si è ancora all'oscuro di cosa ci aspetta, ho trovato difficile capire di chi stesse parlando con nomi e razze così particolari. Probabilmente avrei preferito anche in seguito una separazione nei capitoli più netta quando si cambiava personaggio e punto di vista. 
Ma ecco, nel complesso un libro ottimo, comprerò e leggerò sicuramente il seguito, personaggi ben caratterizzati, la storia intriga tantissimo e l'universo è davvero magico e sorprendente. 
Lo consiglio a tutti gli amanti di fantasy, a chi ha voglia di divagare in un mondo abitato da draghi, maghi, pietre magiche ed eroi. 
La mia valutazione
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Qui il sito per approfondire:
https://glispiritiselvaggi.com/

Nessun commento:

Posta un commento