lunedì 31 agosto 2020

Upload

Upload è una serie su Prime Video di appena 10 puntate della durata di circa 25/30 minuti.
La serie ruota intorno alle vicende di Nathan che dopo un incidente può decidere se effettuare l'upload oppure morire. E' ambientato in un futuro non molto lontano da noi, le persone agiate o ricche possono permettersi di Uploadarsi, ovvero la loro coscienza e il loro corpo viene trasportato in un universo gestito da persone ancora in vita (gli Angeli).
Nathan una volta scelto di Uploadare scoprirà alcune verità sulla sua presunta morte, ad aiutarlo l'Angelo (Nora) con cui vivrà anche dei momenti molto speciali.
La serie tv mi è piaciuta molto, nonostante il tema della vita dopo la morte sia stato già esplorato molteplici volte, ho trovato interessante il modo in cui è stato affrontato il tutto, con  un lato umoristico molto accentuato che non fa pesare la visione.
La trama sembra quasi scontata, si capisce fin da subito che la "morte" di Nathan non sia casuale ma bensì programmata da qualcuno, la parte interessante è scoprire chi sia questo "qualcuno" visto che fino alla fine si hanno dubbi sull'identità e sui reali motivi.
Upload termina con un colpo di scena, questa fa ben sperare il proseguimento della storia con una seconda stagione.
Il lato divertente delle varie situazioni che si creano attraverso dei bug del sistema o semplicemente grazie all'intervento dei vari Angeli, è la chiave del telefilm. Quindi se desiderate un prodotto serio, che esplora le varie possibilità e limiti di una vita dopo la morte, vi sconsiglio questa serie tv. Se invece volete qualcosa di leggero ma che al contempo vi fa riflettere se sia veramente possibile avere una vita normale anche dopo la dipartita, è la serie che fa per voi.

La mia valutazione: 8/10

Nessun commento:

Posta un commento