venerdì 7 agosto 2020

Lizzie McGuire

 Grazie a Disney+, ho avuto modo di riguardarmi dopo anni, Lizzie McGuire. La serie televisiva è stata mandata in onda su Italia 1 e credo che ogni ragazzino degli anni 90 l'abbia vista o almeno sentita nominare almeno una volta. La protagonista, Lizzie, è interpretata da una giovanissima Hilary Duff, è un'adolescente che affronta varie peripezie insieme ai suoi fidati amici, Gordo e Miranda e conosciamo anche la sua buffa famiglia. Il tutto poi ci viene raccontato sarcasticamente anche da una Lizzie versione animata che rappresenta i pensieri della fanciulla.
Sinceramente sono rimasta meravigliata dalla lunghezza della serie, difatti conta solamente due stagioni che attraversano un arco di tempo in realtà piuttosto ampio. Se nella prima stagione troviamo i ragazzi a 13 anni, alle prese con le scuole medie, nella seconda stagione questi passano presto dall'ultimo anno di medie al secondo di liceo.
L'atmosfera anni 90 si percepisce appieno attraverso gli abiti, lo stile e anche da alcuni oggetti, per chi come me è una romantica nostalgica, Lizzie McGuire mi ha fatto tornare indietro nel tempo in cui andavano di moda le bandane, i colori accesi, le zeppe, i jeans scolorati, i brillantini per capelli, le collanine girocollo.
Un altro aspetto positivo è che ultimamente nelle serie adolescenziali vediamo sempre più spesso i ragazzi interpretati da ventenni o trentenni, che si comportano da adulti vissuti, in questa serie invece finalmente vediamo dei bambini che interpretano dei bambini, persino le tematiche (seppur in alcune puntate si affrontano temi importanti come i disturbi alimentari), sono i problemi tipici di un adolescente di 13 anni alle prese con i primi amori, i primi baci, i primi litigi, il primo reggiseno.
Ma se vi chiedete come finisce la serie, bhe potreste rimanere delusi. In effetti non ha una vera e propria fine, Lizzie inizia ad accorgersi nelle ultime puntate di provare qualcosa per il suo amico Gordo ma in effetti non accade nulla di sensazionale. Per avere una fine degna di una serie tv, ovviamente dovrete guardare il film "lizzie McGuire da liceale a popstar".
Consiglio Lizzie McGuire a chiunque ha voglia di fare un tuffo nel passato, a chi cerca una serie per i propri figli e a chiunque voglia farsi quattro risate e passare una ventina di minuti piacevoli in compagnia di Hilary Duff.
La mia valutazione è: 9/10

1 commento:

  1. Ciao signore e signora
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano sui siti. Sono Simon Durochefort un creditore francese. Sono di nazionalità francese. Offro prestiti a persone serie che possono ripagarmi con un tasso d'interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e semplici.

    Per favore contattami per maggiori informazioni:  ( simondurochefort@gmail.com )

    Whatsapp: +33752366330

    RispondiElimina