domenica 7 giugno 2020

Recensione "La verità è negli occhi di chi sa guardare oltre"

Titolo: La verità è negli occhi di chi sa guardare oltre
Autrice: Jenny Leotta
Editore: Mnamon
Anno pubblicazione:2019
Numero pagine: 192

Trama
Jack, il protagonista maschile, è costretto a guardare dentro di sé per vincere la diffidenza nei confronti delle donne. Joe, protagonista femminile, è impegnata a fare fronte alle sue paure. E Cristian, costretto in sedia a rotelle, deve superare la prova più dura, accettare di essere amato per quello che è.
Ognuno di loro lotta per conquistare la felicità. Ognuno deve per questo essere se stesso, senza finzione e senza paure.



Recensione
E' il secondo libro dell'autrice che leggo, devo ammettere che vi è stato un netto miglioramento rispetto al suo primo libro. La storia ha un messaggio molto delicato, ogni personaggio ha qualcosa di "diverso", ognuno di loro vive di pregiudizi che purtroppo affrontano nella loro vita. Il protagonista maschile è in sovrappeso, il suo amico è sulla sedie a rotella e Joe è in una situazione economica disagiata, vive in un garage con il padre e il fratello a cui fa anche da madre. Ognuno di loro è stato deluso dalla vita da molte persone e per questo affrontano la vita e nuovi conoscenti con paura e quasi con aggressività, nessuno di loro è pronto a fidarsi. Nell'arco del libro, ognuno di loro affronta queste paure per riuscire a fidarsi nuovamente.
Il libro diventa un po' un inno alla vita, ognuno ha diritto ad essere felice, siamo tutti uguali e dobbiamo avere tutte le stesse possibilità.
La storia è molto semplice nel complesso, non ci sono grandi avvenimenti che sconvolgono la trama, i personaggi probabilmente dovevano essere maggiormente approfondito ma secondo me la forza di questo romanzo è il messaggio che si trasmette, ottimistico e positivo.
Lo consiglio a chi ha voglia di un messaggio di speranza e di ottimismo, a chi ha voglia di leggere qualcosa di piacevole e breve.
Valutazione:
   Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Acquistalo qui:

Nessun commento:

Posta un commento