sabato 20 giugno 2020

Segnalazione

Salve a tutti, oggi vi voglio segnalare due libri derivanti entrambi da dei concorsi letterari!

Il primo che vi segnalo è "Cinquantatré vedute del Giappone" a cura di Linda Lercari e Furio Detti,è una raccolta di racconti accomunati dal magico mondo del Sol Levante come ambientazione reale o fantasiosa. Cinquantatré “vedute” strettamente personali frutto del rapporto di ognuno degli autori col Giappone, la sua storia, le sue bellezze, la sua cultura.
Racconti d’evasione, diari di viaggio, sogni, ritratti storiografici, tutti insieme a comporre un almanacco di nipponismo.
La lettura di questa raccolta non può che far amare ancora di più il Giappone per chi già lo conosce e di certo stuzzicherà. 








Il secondo che vi propongo é "Le più belle frasi d'amore".
Il libro raccoglie le poesie e le opere vincitrici dell'omonimo concorso
organizzato dal 2012 con cadenza annuale da  "Il mondo di Mauro  e Lisi", la saga d'amore e d'avventura di Diletta Nicastro incentrata sul Patrimonio Unesco.
Le opere all';interno del libro portano la firma di Jessica Baldassarre, Alessandra Bassolino, Luisa Cagnassi, Alessandro Canfora, Piera Castrianni, Donatella Cerboni, Davide Rocco Colacrai, Patrizia Cromi, Tiziano Dall’Omo, Giulia De Gasperi, Mena Del Deo, Maria Di Bari, Francesca Di Giuseppe, Serena Domini, Leonardo Donelli, Francesca Ferri, Claudia Liberatore, Gianfranco Maiuri, Andreina Mexea, Elisa Navarra,
Francesca Opri, Denise Prencipe, Giuseppe Rossi, Massimo Rossi, Simona Sisca, ViolaTamburini, Ilaria Vecchietti, Arianna Venturino, Daniela Zagarola, Eva Zarpellon.



Potete acquistare i libri qui:


2 commenti: