lunedì 25 maggio 2020

Recensione "è una vita che ti sto aspettando" (Autrice emergente)

Titolo: E' una vita che ti sto aspettando
Autrice: Jenny Leotta
Editore: YoucanPrint
Anno pubblicazione:2019
Numero pagine: 222
Trama
Si può essere «colpiti« da un colpo di fulmine alla tenera età di sette anni? Può un amore andare momentaneamente in letargo, e al momento giusto risvegliarsi più forte di prima? Può bastare uno sguardo per innamorarsi per… sempre? Jenifer e Giordano hanno ventuno anni e non si vedono da tanto tempo. Ma che accadrebbe se il destino decidesse di metterli, di nuovo, nella stessa strada? Lei ha sofferto tanto, a detta sua anche troppo, e non intende assolutamente ricascarci; lui in passato prestava attenzione ad altro e non la vedeva nemmeno. O forse faceva finta di non vederla? Adesso però è arrivato il suo momento di innamorarsi di lei e di dover fare in modo che lei si innamori, di nuovo, di lui. Può l'amore resistere al tempo, alle gelosie e alle incomprensioni? I due ragazzi sono ancora in tempo per essere felici insieme o hanno già avuto la loro occasione e hanno perso il loro treno?
Recensione
Quando l'autrice mi ha inviato la trama dei suoi due libri ho pensato immediatamente che fossero arrivati al momento giusto. Dopo mesi di letture impegnative avevo proprio bisogno di "staccare la spina" e dedicarmi a letture poco impegnative e piacevoli. "E' una vita che ti sto aspettando" mi ha colpito subito per il titolo e mi sono messa immediatamente a leggerlo. E' un libro con una storia molto semplice, ma questo non significa che non sia piacevole. Due compagni di scuola si rincontrano dopo essersi persi di vista e scoppia una storia d'amore. Nel libro, accompagniamo i due protagonisti nell'arco della loro vita di coppia. Ho apprezzato molto che i capitoli fossero alternati tra lui (Giordano) e lei (Jenifer) in modo da avere una visione completa dei loro pensieri. Altra nota positiva è l'accompagnarli nel corso degli anni e scoprire cosa ne è stato della loro vita.
Tuttavia non ho sopportato molto il modo di fare del protagonista, troppo geloso e possessivo per quanto mi riguarda, questo mi ha impedito di entrare in empatia con questa storia d'amore.
Consiglio questo libro a chi ha voglia di una storia d'amore senza troppi problemi, che ha voglia di una lettura semplice e di poche ore, per chi ha voglia di sognare un po' ad occhi aperti sul proprio "primo amore".
Valutazione
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Acquista qui: 

Nessun commento:

Posta un commento