The Outsider è l'ultima serie tv uscita ispirata ad un libro di King. Se volete qui trovate la recensione del libro da cui è tratta.
La serie è composta di 10 episodi, è stata trasmessa su Sky ed è di HBO. Ovviamente HBO è una garanzia per la qualità delle serie tv e dal momento che ho amato particolarmente anche il libro, avevo grandissime aspettative.
Vi dirò, sono rimasta piacevolmente stupita dalla bellezza del prodotto, seppur con alcuni cambiamenti alla trama (molto irrilevanti) riesce a trasmettere le stesse emozioni e a rispettare il libro.
Se avete letto il libro ovviamente saprete già la soluzione, chi si cela dietro l'uccisione di Frankie Peterson. Tuttavia la serie riesce a tenere incollati allo schermo fino al momento della rivelazione da parte di Holly. Una rilevazione del tutto inaspettata, che lascerà moltissimi interrogativi ai detective.
Holly, per chi è esperto di King, è un personaggio davvero interessante. Coprotagonista nella saga di Mr Mercedes, in The Outsider sarà una spalla per scoprire il vero colpevole. Nella serie tv, non troviamo alcun collegamento con la Holly di Mr Mercedes, anzi è un personaggio completamente diverso e questo può far storcere il naso a chi vuole un prodotto fedele al libro. Tuttavia a me non è dispiaciuto il suo ruolo, credo che il distaccarsi radicalmente da Mr Mercedes abbia giovato il personaggio che non ha perso interesse bensì ha acquisito dei punti aggiungendo anche una traccia di mistero per capire chi fosse in realtà.
L'atmosfera è decisamente azzeccata, è in linea con il romanzo e con cosa ci si aspetta da un prodotto di King. La parte soprannaturale è ampiamente discussa e trattata in maniera strategica.
Ho veramente apprezzato questa serie tv, davvero, finalmente un prodotto di King non snaturato. Io la consiglio a tutti gli amanti del Re e a chi interessa una serie cupa, dark e misteriosa.
La mia valutazione è: 9/10
Nessun commento:
Posta un commento