lunedì 20 gennaio 2020

Giù le mani dai gatti

Ultimamente, complici gli esami e il lavoro, non ho molta voglia di guardare film o serie tv. E' da un po' che guardo solo episodi di serie tranquille tipo Friends o che durano poco. Insomma ho una lista infinita di serie tv da recuperare ma poca voglia di seguirle e concentrarmi. Tuttavia non molto tempo fa mi sono imbattuta su questa serie su Netflix "Giù le mani dai gatti".
Avevo letto più o meno di cosa parlasse e sinceramente non avevo voglia di iniziare qualcosa di così macabro. Tuttavia più guardavo la copertina, più mi incuriosiva, visto anche la data recente dell'accaduto. L'ho quindi iniziata, ho skippato clamorosamente le parti più cruente in cui raccontavano ciò che accadeva ai gatti, e l'ho terminata in due giorni.
Giù le mani dai gatti parla di quest'uomo che carica un video in cui maltratta gli animali. Moltissime persone lo guardano su Youtube e inizia una crociata per scovarlo. La miniserie è incentrata sul racconto di questi uomini che prendono a cuore ciò che accade a quei poveri gatti e cercano di trovare l'assassino.
La prima puntata è quindi incentrata su questa caccia misteriosa, si basano su ciò che vedono dal video, lo analizzano fotogramma per fotogramma. Il video fa il giro del mondo, tutti vogliono dare una mano e trovarlo finché non carica un ulteriore video. Questa volta a farne le spese non sono dei poveri animali, ma un uomo.
Da qui, le ultime due puntate si riempono di emozioni, la caccia all'uomo diventa internazionale e vengono coinvolti anche dei poliziotti appena viene ritrovato il corpo.
Sinceramente ho dovuto saltare le scene in cui raccontavano i dettagli e in cui si mostravano dei frammenti dei vari video. E' una miniserie molto interessante, non conoscevo affatto la storia, pur essendo molto recente. Mi chiedo cosa sia scattato in quella mente perversa per portarlo a fare determinate scelte.
E' una miniserie molto forte, con scene piuttosto macabre quindi ovviamente consiglio la visione a chi piace questo genere di cose e non ai deboli di stomaco (ovviamente non fanno vedere nulla, ma anche solo dal racconto alcune scene sono piuttosto spiacevoli).
La mia valutazione è 7.5/10.

2 commenti:

  1. Non conosco questa serie, e dire che Netflix me lo spulcio per bene ahhahah... non so se mi piacerebbe vederla son sincera, mi basta quello che hai detto tu :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no infatti non la consiglio a chi non è abituato al genere. ahahahah Tuttavia la storia è molto interessante, io sinceramente non ne ero a conoscenza.

      Elimina