domenica 3 novembre 2019

The Big C


Oggi voglio parlarvi in breve di una serie tv che mi ha colpito molto soprattutto per il modo in cui tratta un argomento molto delicato come il cancro.
The Big C è una serie tv del 2010 disponibile su Amazon Video, composta da 4 stagioni, narra le
vicende di Cathy, una donna che ha scoperto di avere un cancro.
Seppur la trama può far sembrare la visione molto malinconica e triste, la storia di per sé prende una piega umoristica grazie ai personaggi.
Si ride e si piange, fino al termine delle puntate in cui il tutto prende un "lieto", se così si può definire, fine.
Cathy, come abbiamo detto in precedenza, scopre di avere un cancro, questo la rende una persona con una nuova consapevolezza che la porterà a stravolgere la propria vita. Cerca di nascondere la verità ai propri cari ma questo la porterà ad allontanarsi da tutti i suoi famigliari che non comprendono il suo cambio repentino.
All'interno delle stagioni, Cathy incontrerà una serie di personaggi davvero interessanti che porteranno la nostra protagonista ad affrontare la vita in maniera nuova.
Lo spirito di Cathy, la stranezza del fratello, il rapporto con il marito e il figlio adolescente sono le basi per questa serie tv. Il tema del cancro viene affrontato in maniera spensierata, ma non per questo in maniera meno significativa, si esorcizza così un tema particolarmente delicato e si affronta in maniera convincente.
Se cercate una serie tv conclusa e con poche puntate, che vi possa far ridere, piangere, gioire e soffrire allo stesso tempo, questa potrebbe fare per voi!
La mia valutazione è 8/10

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Si, anch'io ne avevo sentito parlare molto poco. Ma mi ha sorpreso, è molto carina!

      Elimina