martedì 17 settembre 2019

Le 10 puntate di Scrubs più belle

Ho comprato qualche settimana fa i cofanetti della mia serie tv preferita, ovvero Scrubs. Ho quindi iniziato l'ennesimo rewatch e ho deciso di stilare una classifica delle 10 puntate più belle,ovviamente secondo me.
Certamente ci saranno SPOILER, quindi se non lo avete visto, state alla larga da questo post.
Ci sono talmente tante puntate speciali e bellissime che scegliere è stata durissima. Ma SCRUBS è LA serie tv per eccellenza!

1.La mia signora 1x04
Scrubs come sapete non è solo una serie comedy, già dalla quarta puntata possiamo comprenderlo benissimo. La prima volta che il nostro JD e compagni si ritrovano a che fare con la morte dei loro pazienti. Il monologo con Alleluja di sottofondo è commovente.


"Dicono che dei nostri pazienti uno su tre muore qui, ma ci sono giorni in cui va anche peggio e in giorni così il meglio che si possa sperare è avere imparato qualcosa, qualunque cosa, anche di poco conto, anche solo a prendersi il tempo per sdraiarsi sul prato e pensare a tutte le cose che devi ancora fare"




2.Le mie vanterie a letto 1x15
I monologhi del dr.Cox sono sempre speciali,ognuno di loro ci resta dentro, questo più degli altri. La sua descrizione sui rapporti, lo vediamo per la prima volta confidarsi.

"Le coppie veramente giuste sguazzano in mezzo alla stessa merda di tutti gli altri, la grossa differenza è che non si lasciano sommergere.Uno dei due si farà forza e ogni volta che occorre lotterà per quel rapporto. Se è giusto e se sono molto fortunati, uno dei due dirà qualcosa"







3.La mia BSC 2x18
JD che si sfoga per la sua solitudine e va contro i suoi stessi amici che non lo comprendono.

"Non credo che le persone siano fatte per stare sole, è per questo che se trovi qualcuno a cui tieni sul serio devi lasciare perdere le cose di poco conto, anche se magari non riesci a mollare del tutto, perché niente è peggio che sentirsi soli... pur avendo un sacco di persone attorno."







4.Il mio disastro 3x14
Come non piangere ed essere disperati in questa puntata? La morte di Ben fa piangere ogni volta, il "dove crede che siamo?" di JD rivolto al suo idolo è un colpo al cuore.












5.Il mio pranzo 5x20
Questa puntata mi è rimasta nel cuore, se ripenso a una puntata triste, in cui ho pianto lacrime amare è questa, how to save a life di sottofondo è il tocco magico.
Un errore del dr.Cox costa la vita a tre persone.

"Se inizi a sentirti in colpa per la morte delle persone non torni più indietro"








6.Il crollo del mio idolo 5x21
Dopo aver perso i suoi tre pazienti (vedi sopra) il dr.Cox ha un crollo emotivo e morale, l'unico in grado di aiutarlo sembrerebbe JD ma fino alla fine vediamo che lo evita. Anche questa puntata è un seguirsi di emozioni uniche.

"Comunque ho cercato di convincermi che la ragione per cui non sono venuto qui prima è che ti sei presentato ubriaco al lavoro, ma non è per questo: io avevo paura. Credo che dopo tutto questo tempo io ti veda ancora come il grande supereroe che mi tira fuori da qualsiasi guaio. Ne avevo bisogno: ma questo è un mio problema, lo so e me lo gestirò da solo. Credo di essere venuto qui per dirti quanto sono orgoglioso di te. Non perché hai fatto del tuo meglio coi tuoi pazienti, ma perché dopo 20 anni che fai il medico, quando le cose vanno storte, per te è ancora un duro colpo. E devo dirtelo amico, insomma, sei il dottore che vorrei essere io."


7.Il mio lungo addio 6x15
Chi se lo sarebbe mai aspettato che all'interno di una comedy (seppur unica nel suo genere) sarebbe morto uno dei personaggi secondari amati?

"Chiedetelo a qualsiasi dottore, a volte sembra che i pazienti resistano fino al momento in cui tutti hanno avuto la possibilità di dir loro addio."







8.La mia fortuna sfacciata 7x10
Il dr.Kelso è uno dei personaggi più profondi, si è sempre dimostrato un mostro, un diavolo che pensa soltanto a far soldi. E in questa puntata ci stupisce.












9.La mia anima in fiamme 8x15
Insomma si sa che l'amore tra JD e Elliot è sempre stato un amore tormentato ma alla fine ci siamo sempre ritrovati tutti a fare il tifo per loro due. E questa puntata finalmente ce lo dimostra!

"Senti, Elliot, io non so se è possibile riuscire ad esprimere a parole il mio forte sentimento per te, ma credo di doverci provare: io non avrei mai immaginato di poter trovare qualcuno da amare quanto amo te. Io ti amo più di qualsiasi altra cosa in tutto il mondo. Elliot... Io ti amo più di Turk! Lo so, è difficile ammetterlo. [...] Guardami... Sei la donna dei miei sogni!"





10. Il mio finale 8x19
Il finale di Scrubs è il finale di serie più bello, perfetto, commovente di qualunque altra cosa. Non c'è altro da dire se non ascoltare le parole di JD.

Nessun commento:

Posta un commento