lunedì 1 aprile 2019

Miracle Workers

Miracle Workers è una brevissima serie tv di 7 episodi della durata di 20 minuti ciascuno. La potrete vedere su Italia 1 a partire da domani, 2 aprile.
Racconta le vicende di Craig (Daniel Radcliffe), un angelo che si occupa di esaudire le preghiere che arrivano dalla terra, alle prese con Dio, un personaggio estroso e con un carattere particolarmente difficile che ha deciso di distruggere la terra. Al fianco di Craig, Eliza, una giovane dipendente che aiuterà il nostro angelo a salvare la terra. Ci riusciranno o al termine dovremmo necessariamente veder distruggere il nostro amato, seppur complicato, pianeta?
Ho iniziato questa serie tv, spinta dalla presenza di Daniel Radcliffe, lo avevo già visto alle prese con "Appunti di un giovane medico" e mi era piaciuta tantissimo la sua interpretazione, quindi mi son detta: perché non vedere cosa ha combinato questa volta?
E difatti, non mi ha deluso. Una serie tv davvero divertente, ironica, che racconta il nostro mondo in maniera diversa dal solito e lo fa ribaltando tutto ciò che pensiamo.
La figura di Dio (Steve Buscemi) alla quale siamo abituati a pensare, viene totalmente stravolta. Dio diventa un adulto che non vuole crescere, pieno di sogni irrealizzabili, che si diverte ad uccidere chi gli va contro, che cerca degli amici "umani" con cui relazionarsi ma non viene ascoltato, un Dio ignorante, viziato.
Il Paradiso viene visto come una vera e propria fabbrica, dove gli umani, una volta morti, iniziano a lavorare nei loro distretti per cause perse, dove lavorano svogliatamente e detestano ciò che fanno.
Craig, un uomo pieno di paure che riesce ad esaudire solamente le piccole preghiere, un uomo solitario, costretto ad affrontare qualcosa più grande di lui.
Tutto ciò rende Miracle Workers una serie tv assolutamente da iniziare, i protagonisti sono perfetti nel loro ruolo, la brevità delle puntate rende il prodotto accattivante, da voler vedere una puntata dietro l'altra.
Quindi mi chiedo, come mai, un prodotto così buono viene trasmesso su Italia 1 in piena notte? Davvero, ci propinano le stesse puntate delle stesse serie tv durante il giorno, perché non avere un briciolo di coraggio e trasmetterla al posto di tanti altri prodotti scadenti?
La mia valutazione è 10/10. Davvero fenomenale, divertente al punto giusto, un ottimo prodotto che consiglio a tutti!

"Il mio nome è Raymond, lavoro nel dipartimento delle Nuvole.
Non abbiamo una leadership, non abbiamo una direzione. 
Ogni giorno entriamo semplicemente a lavoro e facciamo ogni tipo di nuvola a nostro piacimento. Nuvole grandi e paffute, nuvole piccole come puntini, nuvole lunghe, a strisce..Vanno bene, facciamole. 
Non interessa a nessuno. 
A volte mi annoio così tanto che per passare il tempo faccio le nuvole a forma di cose, come una tartaruga o una macchina o altro. A volte qualche ragazzino se ne accorge, ma per lo più nessuno guarda in su. "

Nessun commento:

Posta un commento