martedì 21 agosto 2018

Everything Sucks!

Everything Sucks! è una serie Netflix di appena 10 puntate della durata di 20/25 minuti ciascuna, ambientata nei magici anni 90.
L'ho iniziata qualche sera fa per caso e terminata il giorno dopo, si presta molto bene per un binge-watching, non è noiosa, né pesante. Avevo paura che l'ambientazione negli anni 90, finisse per essere esagerata e stereotipata, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa, alcuni dettagli (tra cui i giochi, le canzoni, le videocassette) hanno reso l'atmosfera magica e mi ha riportato indietro nel tempo.
Questa serie tv parla di adolescenti alle prese con il primo anno di liceo, i classici Nerd, oggi assai popolari ma che all'epoca venivano costantemente presi in giro, entrano nel mondo liceale alla svelta, entrando a far parte del gruppo audiovisivo e facendo conoscenza con due delle persone più popolari della scuola. La storia si sviluppa tra i primi amori, genitori single e riprese video. Una trama molto scontata direte voi, ebbene sì, la trama non è molto impegnata, ma hanno inserito un dettaglio molto interessante,a mio parere, che l'ha resa inaspettata, ovvero Kate.
Kate, figlia del preside al secondo anno, amata da Luke, il protagonista, scopre piano piano la sua sessualità. Una scoperta graduale, intima, dolce e molto privata.
Ecco, questo dettaglio, secondo me, ha reso questa serie molto più interessante rispetto a tante altre. Vediamo dei ragazzi che scoprono i primi amori, imbarazzati di fronte al primo bacio, che scoprono la loro sessualità e i loro sentimenti come la delusione, la paura, la gelosia. Il tutto condito in maniera dolce e armonica, tipica degli anni 90.
La mia valutazione è 7/10! Una bella serie da guardare tutta d'un fiato, niente di eccezionale, ma godibile!

Nessun commento:

Posta un commento