lunedì 14 ottobre 2019

Recensione "The eXcape Game"

Titolo: The eXcape Game
Autore: Tatiana Sabina Meloni
Editore: Nero Press Edizioni
Anno Pubblicazione: 2019
Numero pagine: 109
Trama
Lucio è un ragazzo tranquillo, appassionato di computer e videogame, a cui piace avventurarsi nel deepweb. Una sera, durante una delle sue solite esplorazioni, viene a conoscenza di un nuovo gioco on-line molto particolare, e decide di provarlo. Gli si presenta come il classico escape game in prima persona, dove il player ha un unico scopo: trovare la via d’uscita cercando di orientarsi in ambienti dinamici e disconnessi tra loro.
C’è, però, una particolarità che lo differenzia dagli altri videogame: gira voce sia maledetto e che chiunque vi giochi sia destinato a morire...

Recensione
The Excape Game è un libro che vi cattura già dalla trama. Sarà che l'horror è uno dei generi che prediligo, sarà che avevo bisogno di un libro breve per staccare la spina in questi giorni, ma appena capito il soggetto, ho voluto iniziarlo subito.
La lettura è scandita dai giorni che trascorrono; conosciamo Lucio, il nostro protagonista amante delle cospirazioni, di intrecci e soprattutto di giochi online. Ognuno di noi ha incontrato almeno un Lucio nella propria vita quindi è perfettamente inquadrabile nel nostro immaginario e ciò rende plausibile e realistica la storia.
 Una storia che ci trasporta, che ci prende fin da subito, carica di suspense.
Cosa accadrà a Lucio?
 E' questa la forza dell'intero romanzo, questa domanda ci porta ad andare avanti fino al termine per arrivare poi all'orribile verità. Un finale davvero sorprendente, che sinceramente non mi sarei mai aspettata e che dona un finale degno a quest'opera.
 Se il personaggio e la trama sono stati costruiti alla perfezione, con questa escalation di rabbia che sfocerà poi nel grande finale, ho trovato come unica nota stonata l'uso di troppi aggettivi. Molto spesso questa eccedenza di aggettivi rallentava la fluidità della storia. Però ecco, niente di così grave.

Consiglio questo romanzo agli amanti dell'horror, a chi ha voglia di leggere una storia nuova e coinvolgente, con un finale che vi lascerà di sasso!
Valutazione:
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

1 commento: