venerdì 5 aprile 2019

Unicorn Store

Oggi vi parlo di un film Netflix, appena uscito sulla piattaforma. Sto parlando di Unicorn Store, un film girato e interpretato da Brie Larson (la ricorderete probabilmente per Room o il più recente Captain Marvel).

Unicorn Store racconta le vicende di Kit, una donna che, a seguito dell'enorme delusione per il rifiuto della scuola d'arte, è costretta ad affrontare la realtà e trovarsi un lavoro comune.
Durante il suo primo giorno di lavoro riceve delle strane lettere che la invitano a recarsi in un luogo, una volta arrivata, le verrà proposto il sogno di ogni bambina: adottare un unicorno.
Ho iniziato questo film spinta dalla presenza di Brie Larson, non sapevo minimamente cosa aspettarmi e avendolo finito giusto pochi minuti fa, mi ha lasciato una strana sensazione di pace ed amore. E' un film ricco di glitter, di rosa e di strass ma non per questo infantile.
Kit, la protagonista, è un'adulta che ha vissuto un'infanzia non troppo serena, molto spesso si trovava da sola, e per questo si è ricreata un suo mondo magico in cui si sentisse al sicuro ed amata.
Mi ci ritrovo moltissimo nella sua figura, nel suo modo di essere fatto di esuberanza e colori. Ho amato anche la scelta di far indossare agli altri colori molto neutri come il nero o il marroncino/verde che contrastavano completamente con i colori vivaci di Kit.
Questo enorme contrasto di passioni, di colori e di pensieri crea una sorta di mondo magico. Tuttavia il messaggio non viene semplificato in "non dobbiamo smettere di essere bambini" ma viene affrontato in maniera profonda, con la crescita stessa del personaggio, che finalmente, entrando in contatto con altri, riesce a trovare la felicità, non perdendo se stessa.
Il finale, che lascia a bocca aperta(mi aspettavo qualcosa di diametralmente opposto), ci lascia quel sentimento di amore e di speranza, perché in fin dei conti, ognuno di noi merita un po' di pace e di glitter rosa.
Ho trovato il film molto genuino e con uno spirito onirico, lasciatevi trascinare in questo fantastico mondo fatato e passerete un'ora e mezza in pace e in armonia.
Ho anche apprezzato Brie nel ruolo della protagonista affiancata da Samuel L. Jackson.
Insomma, lo consiglio a chiunque voglia un film sereno, un film che fa sognare e tornare un po' a quel magico periodo dell'infanzia.
Valutazione:Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

1 commento: