mercoledì 20 marzo 2019

Workin' Moms

Workin's Moms è una serie televisiva visibile, in inglese sottotitolata, su Netflix. Presenta 13 episodi

di appena 20 minuti ciascuno e al momento sulla piattaforma è disponibile solamente la prima stagione.
Workin's Moms è una serie tv prettamente femminile, dedicata quindi maggiormente ad un pubblico di donne. La serie è incentrata su 4 mamme che dopo aver partorito, cercano di tornare alla loro vita quotidiana lavorativa. Vediamo una rappresentazione delle donne di oggi che si dividono in mamme e donne in carriera, dove finalmente vengono rappresentati dei padri presenti e importanti per la figura dei figli. Ho amato particolarmente questo aspetto della serie tv, per una volta vediamo entrambe le figure genitoriali presenti e che si occupano dei figli sia economicamente che affettuosamente.
Troviamo quindi la figura di Kate, una madre che cerca di far carriera nell'azienda, con un lavoro che ama e per cui non vuole essere costretta a rinunciare solo per aver deciso di dare alla luce un bambino.
Anne, che si ritrova con due figli, uno appena nato e una bambina con cui non riesce ad aver contatti. Si ritroverà presto incinta di un terzo bambino e vediamo la loro famiglia cercare di affrontare questa nuova gravidanza in maniera razionale.
Frankie, una donna che si ritrova ad affrontare la depressione post-parto. Una donna fragile che ha affianco un'altra donna che la ama e disposta  ad aiutarla.
Jenny che torna ad un lavoro che non ama, essendo l'unica a portare uno stipendio a casa. La nascita della figlia scatenerà l'insicurezza della donna che sembra non voglia crescere ed assumersi le proprie responsabilità di mamma.
E in tutto ciò, anche i compagni sono figure estremamente importanti in questo spaccato di società rappresentato.
Il tutto per mettere in mostra la gioia ma anche le difficoltà del crescere un bambino senza per forza annullare noi stessi. Perché il primo passo per essere dei buoni genitori è amare noi stessi, amare ciò che facciamo per non riversare i propri turbamenti sui figli.
La mia valutazione è 7.5/10. Un'ottima serie tv, da vedere in poco tempo e che scorre velocemente. Aspetto su Netflix anche le stagioni seguenti.

Nessun commento:

Posta un commento