sabato 19 gennaio 2019

You

Devo ammetterlo, ho iniziato questa serie solamente per Penn Badgley, il Dan di Gossip Girl.
Avevo visto il trailer, non ero particolarmente interessata ma alla fine l'ho trovato un prodotto nella media. Non estremamente appassionante, a tratti troppo lungo e monotono, ma c'è sempre di peggio.
Ma andiamo per gradi.
Di cosa parla You?
Bhe, parla di uno stalker, un maniaco ossessionato da una donna che vede entrare in libreria fino a seguirla od entrargli in casa pur di conquistarla e mettersi insieme.
Non c'è altro da dire in effetti, la serie ci trasporta nella mente malata di Joe, un comune libraio, un bravo ragazzo, di quelli che legge libri, ti corteggia e ti ascolta ma che nasconde dei segreti torbidi, in pratica oltre ad essere uno stalker, è un serial killer.
Questa tenuta dark data dalla colonna sonora rende il tutto leggermente fuorviante, per la maggior parte del tempo sono stata a chiedermi come fosse possibile che se la sia cavata così tante volte. Una fortuna spacciata o soltanto un tentativo di allungare il brodo?
Diciamo che ho apprezzato particolarmente la mentalità di Joe, il fatto che sentissimo i suoi pensieri, ci fa comprendere esattamente quanto una menta possa essere deviata. Lui pensava effettivamente che stesse facendo del bene a Beck, pensava seriamente di essere l'eroe e non un semplice matto da rinchiudere.
Tuttavia i tentativi di dare una spiegazione alla nascita del "mostro" Joe, li ho trovati del tutto privi di senso, ovvero lui veniva rinchiuso da una sorta di patrigno e per questo è diventato un ossessivo maniaco? Non so, credo potesse essere analizzata meglio questa questione.
La fine mi ha lasciato sorpresa, non credevo prendesse quella piega e sicuramente è un punto a suo favore, anche se spero che non abbiano dato questa fine per darci una seconda stagione, perché insomma, un'altra stagione con i commenti di un malato e le sue azioni ripetitive chi potrebbe sopportarla?
Diciamo che Penn l'ho trovato molto adatto nel ruolo, la faccia inquietante gli riesce perfettamente!
La mia valutazione è 6/10.

Nessun commento:

Posta un commento