domenica 20 gennaio 2019

Green Panthera

Oggi vi voglio parlare di questo sito. Ovviamente non c'è alcuna sponsorizzazione o altro, nessuno mi paga per parlarvene.
Cos'è Green Panthera?
E' un sito in cui si viene pagati per fare sondaggi.
Pagati veramente, con soldi veri.

Non sono certo un'esperta di queste cose, ho quindi voluto testarlo prima di parlarvene e appena qualche giorno fa mi sono arrivati i soldi sul mio conto Paypal, quindi mi son detta che potrebbe servire a qualcun altro.
Ovviamente non vi aspettate di fare grandi cifre, in un mese si guadagnano circa 30$, ovvero 26€, ma con questi soldi posso comprarmi i libri per il blog o l'abbonamento Netflix. Quindi perché non approfittarne?

Ma ora vi starete chiedendo come funziona.
In pratica bisogna iscriversi a questo sito (ovviamente dovete essere maggiorenni), immettere il vostro indirizzo email a cui è collegato il conto Paypal (quindi niente carta di credito, iban o altro per stare più sicuri) e una volta arrivata l'email di registrazione, si può iniziare a fare sondaggi.
I sondaggi non richiedono molto tempo (per ora solo alcuni che mi sono capitati erano particolarmente lunghi), vi faranno domande su vari argomenti, come ad esempio a me è capitato di dover vedere in anteprima una puntata di una serie tv e dire che ne pensavo, altri mi hanno chiesto il parere su nuovi prodotti di cibo per animali, sul cinema, su prodotti sanitari, sulla pubblicità ecc...
Non a tutti i sondaggi disponibili è possibile partecipare ovviamente.
Vi capiteranno giornate in cui sarete esclusi da quasi tutti i sondaggi, ma non demordete.
Ogni sondaggio da una ricompensa, varia dai 0,40€ ai 0,90€, ma si arriva molto presto ai 30$ necessari per poter prelevare.

So che vi è anche una sezione in cui si può guadagnare acquistando, ma sinceramente non l'ho mai utilizzata e non saprei come funziona. Qui sotto è come vi appare la vostra pagina, come vedete ho appena chiesto il ritiro di quei 30,49$. Per fare i sondaggi, vi basterà cliccare su "Guadagnare i soldi" e cliccare sui link dei sondaggi.

Detto questo, se avete delle domande a riguardo, chiedete pure! So che può sembrare spaesante i primi momenti ma quando vedrete i soldi arrivare sul conto soltanto per avere risposto a dei sondaggi, vorrete parlarne e consigliarlo a tutti gli adolescenti che hanno voglia di guadagnare qualcosa per comprare i propri sfizi!
Ma cosa più importante, nessuna truffa! Non ve ne avrei parlato se non fossero arrivati realmente i soldi!

2 commenti: