giovedì 13 settembre 2018

Citazioni "i dolori del giovane Werther"

-Se mi domandi com'è la gente di qui, devo risponderti: è come dappertutto! Il genere umano è una cosa monotona.

-Come io adoro me stesso, da quando lei mi ama!

-Perché non c'è cosa che mi faccia andar fuori dai gangheri come quando uno vien fuori armato di un insignificante luogo comune, mentre io parlo con tutto il cuore.

-E ci separammo senza esserci capiti. Ma d'altra parte, nessuno a questo mondo capisce facilmente gli altri.

-Io posseggo molto, e il sentimento per lei inghiottisce tutto; io posseggo molto, e senza di lei tutto diventa nulla per me.

-Talvolta non capisco come mai un altro possa, e osi aver diritto di amarla, mentre io solo l'amo così profondamente, così totalmente, e nulla conosco, né so, né posseggo, all'infuori di lei.

Nessun commento:

Posta un commento