mercoledì 29 agosto 2018

Non fidarti della str**** dell'interno 23

Avete presente quando non sai che serie tv iniziare e sfogli il catalogo di Netflix o Amazon Video per
ore e ore? Ecco, ero in quella fase quando ho scelto di iniziare "Non fidarti della str**** dell'interno 23", un lunghissimo titolo che racchiude una frase della prima puntata, con un'attrice, Krysten Ritter, che non mi sta molto simpatica (l'ho odiata in Veronica Mars e da allora non sono riuscita a cambiare idea).
Con queste premesse, ho iniziato a guardare le puntate senza alte aspettative ma mi son ben presto ricreduta! La serie è composta da soltanto due stagioni, purtroppo è stata cancellata, gli episodi hanno una durata di 20 minuti, ideale per chi vuole vedere qualche puntata senza prestare troppa attenzione ed è disponibile su Netflix.
June Colburn si trasferisce a New York per il lavoro della sua vita, ha un bellissimo appartamento, un lavoro che le permetterà di guadagnare molto e un fidanzato con cui presto sposarsi. Peccato che tutto va in fumo, quando appena arrivata a New York, nel suo primo giorno di lavoro, l'azienda ha dichiarato bancarotta e si è ritrovata in mezzo ad una strada senza un lavoro. Cercando disperatamente un appartamento da condividere, si ritrova nell'interno 23 e fa subito amicizia con la sua nuova coinquilina Chloe. Tuttavia il titolo ci dà immediatamente la certezza che la nuova coinquilina non è ciò che sembra. Difatti si fa trovare immediatamente in atteggiamenti intimi con il fidanzato di June. Da questo episodio parte l'intera trama, le due ben presto diventano vere amiche, affrontano vicende alquanto esilaranti pur avendo due stili di vita diametralmente opposti.
I presupposti per una buona Comedy c'erano tutti, quindi mi chiedo come sia possibile che l'abbiano cancellata dopo sole due stagioni, quando c'è "2brokeGirls" che è andata avanti per anni con una
trama ripetuta allo sfinimento.
Uno dei motivi migliori per guardare questa serie è James Van der Beek (Dawson di Dawson's creek), che interpreta se stesso. E' esilarante, divertentissimo vederlo interpretare il ruolo di se stesso che si destreggia tra fan urlanti, sigla iniziale e riferimenti all'amicizia con Pacey o Joey.
La mia valutazione è 8/10, sicuramente se siete state fan di Dawson's Creek questa serie vi entusiasmerà moltissimo, se non lo siete state, vale la pena perché è un buon prodotto comedy, e le due stagioni si guardano nel giro di due giorni!

Nessun commento:

Posta un commento