sabato 30 gennaio 2021

Recensione "Le ragioni della follia"


Titolo:
Le ragioni della follia
Autore: Fabio Giorgino (Autore emergente)
Editore: Indipendent Publishing
Anno pubblicazione: 2019
Numero pagine: 369
Trama
Su una spiaggia del litorale tarantino viene ritrovato il cadavere di un docente universitario sulla cui spalla è stato impresso un marchio a fuoco raffigurante un fiore di loto.
Il commissario Spiro Fusco si occupa del caso. Vive insieme alla figlia da quando Angela, tredici anni prima, ha abbandonato entrambi senza una apparente ragione, facendo perdere le sue tracce.
Quando Spiro comincia a indagare sull’assassinio del professore universitario, non immagina che le ricerche si intrecceranno con il proprio passato fino a sollevare il velo di mistero che avvolge da tanti anni l’abbandono di Angela.
Recensione
 Ho da poco terminato la lettura di questo romanzo che ho trovato davvero emozionante. Nei primi capitoli ho fatto un po' fatica a immedesimarmi nella storia e nel capire bene cosa stava accadendo, ma appena superato questo scoglio iniziale, la storia va velocissima e si legge tutta d'un fiato.
 Quello che all'inizio può sembrare un semplice caso investigativo si rivela in realtà molto più intrigante e coinvolgente, l'idea del modus operandi del serial killer l'ho trovata geniale. E come ogni buon romanzo investigativo che si rispetti, l'omicida non è mai quello che si pensa, finendo per sconvolgere il lettore.
Il romanzo riesce ad incollarti alle pagine grazie alle continue rivelazioni che trasportano il lettore in una giostra di emozioni e di suspence continua. 
Ho apprezzato davvero tanto le avventure di Spiro, sembrava quasi di vedere una serie tv; probabilmente sono anche di parte visto che questo genere di romanzi è uno dei miei preferiti, ma sento vivamente di consigliarvelo!
La mia valutazione:
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento