Veronica Mars ha accompagnato migliaia di adolescenti nei pomeriggi noiosi tra il 2004 (2006 per noi italiani) e il 2007. Dopo aver ottenuto un magnifico film, la serie tv è tornata quest'anno per donarci una quarta stagione.
Veronica Mars è incentrata sulla vita di un'adolescente nella cittadina di Neptune. Veronica ha una vita travagliata dopo la morte della sua migliore amica Lilly Kane.Suo padre è il capo della polizia e dopo essersi inimicato gran parte della città a seguito delle indagini di questo omicidio, perderà il posto in polizia. Veronica prenderà le parti del padre e ovviamente verrà esclusa da tutta la sua schiera di amici. Questo la porterà a subire un cambiamento, trovandosi completamente sola ed emarginata, non si da pace e cerca di trovare il vero colpevole dell'omicidio della sua migliore amica.
Se la prima stagione è incentrata sulla figura di Lilly Kane, nella seconda vediamo Veronica molto più a suo agio, con un nuovo gruppo di amici, che indaga questa volta su un nuovo caso che ha scosso la cittadina di Neptune, ovvero un incidente di autobus.
Nella terza stagione, troviamo Veronica alle prese con l'esperienza al college, finalmente lontana da Neptune, cercherà di aiutare a trovare il colpevole di una serie di stupri nel campus.
Successivamente, viene girato un film, Veronica ha finito il college, cerca lavoro e contemporaneamente aiuta Logan a scagionarsi dall'accusa di omicidio della sua fidanzata e a trovare il vero colpevole. Veronica capirà di non poter nascondere la propria identità e tornerà a Neptune a lavorare come investigatrice privata accanto a suo padre, come possiamo vedere nella quarta stagione.
Dopo tutto un recap veloce delle stagioni e film annesso, iniziamo a parlare dell'ultima stagione. Sono sempre stata una grande fan di Veronica Mars, seppur vedendola nei pomeriggi su Italia 1, l'ho sempre trovata un prodotto innovativa e di qualità. Kristen Bell è perfetta nel ruolo e una serie tv per adolescenti in cui si cerca di risolvere omicidi era qualcosa di innovativo. Il film dava un degno finale ad una serie conclusa troppo presto.
Quindi, quando ho letto della nuova stagione, sono rimasta perplessa, il finale del film era perfetto, era necessaria una nuova stagione? Probabilmente no, ma appena l'ho iniziata a guardare, mi sono resa conto di quanto mi mancasse Veronica, la sua ironia, sagacia e l'atmosfera di Neptune. Mi sono sentita subito coinvolta nella storia, mai banale, mai ripetitiva. Finalmente è uscito qualcosa di buono da questi recuperi!
Il finale ha lasciato moltissimi con l'amaro in bocca, a me sinceramente non è dispiaciuto e a questo punto spero ci sia un'altra nuova stagione!
E voi, conoscevate Veronica Mars? Avete recuperato la nuova stagione?
La mia valutazione è 9/10, sono troppo affezionata a questa serie per darle un voto basso. Perfetta per chi ama il genere investigativo!
Nessun commento:
Posta un commento