martedì 16 maggio 2017

Paris Inconnu

Durante la mia vita a Parigi mi è capitato molto spesso di visitare dei luoghi "sconosciuti" ai semplici turisti. Oltre la Torre Eiffel, il Louvre e Sacre-Coeur esistono dei piccoli e propri tesori da visitare.
Mi piace partire dal più affascinante:
La Roccia della Strega ( Passage du Rocher de la Sorciere)
Una vera e propria roccia situata tra due edifici, uno dei quali ad oggi è un albergo. Difficile da trovare poiché nascosta e se non si sa dove cercare non la troverete mai, io stessa ci ho messo un pò (per poi scoprire che si trovava accanto alla famosa abitazione di Loos).
Si narra che questa roccia fosse la dimora di una strega (chiamata così dai bambini per il suo aspetto) che viveva proprio nell'edificio sopra, secondo la leggenda appena si attraversa il cancello si viene colpiti subito da un incantesimo. Altra leggenda più romantica narra che se si tocca con la propria mano la roccia si avrà protezione in amore!
Insomma un vero piccolo tesoro, tuttavia è quasi impossibile entrare dentro dal momento che entrambi i passaggi per arrivare sono chiusi al pubblico. Ma potreste aspettare che qualcuno esca ed infilarvi dentro per una piccola foto come ho potuto fare io!
Indirizzo: 21, avenue Junot, 18° arr.


Nessun commento:

Posta un commento