venerdì 17 agosto 2018

I 10 libri che devo ancora leggere

Ammettiamolo, ognuno di noi ha dei libri che vorrebbe leggere ma non ha la forza di iniziare, stanno lì sul comodino, in attesa di esser letti, oppure molti devono ancora esser comprati.
Non c'è una vera ragione, ci sono libri che ho sempre voluto leggere ma non ho ancora trovato lo stimolo giusto. Ed io, perlomeno, leggo per passione, non per dovere, mi lascio trasportare dall'istinto. Sono del parere che alcuni libri vadano letti nei momenti giusti della vita, altrimenti si rischia di non considerarli belli o noiosi. Quindi, ecco la lista dei libri che non ho letto ma che vorrei leggere prima o poi! E voi, avete qualche libro sul comodino o che volete comprare ma non vi sentiti ancora pronti ad affrontare?

1. La torre nera- Stephen King
Una delle saghe di cui tutti mi parlano, ma che non ho ancora trovato l'ispirazione. Sono molti libri, alcuni devo ancora recuperarli, ho letto tutti i libri che anticipano la storia, ma niente. Ho quasi paura a leggerlo, ho paura che dopo tutte queste alte aspettative rimanga delusa dalla trama. Ma prima o poi troverò il coraggio.






2. Anna Karenina- Lev Tolstoj
Questo libro sono anni che vorrei leggerlo, ma sono spaventatissima dalla lunghezza. Me ne hanno parlato come un libro meraviglioso ma molto lento in alcuni momenti, tanto che prenderlo in considerazione mi spaventa.







3.Il barone rampante- Italo Calvino
Lo ammetto, Calvino mi piace moltissimo, ma questo libro mi manca. In realtà lo devo ancora comprare, vado in libreria, lo vedo, decido che è arrivata l'ora di comprarlo e poi finisce sempre che compro qualcos'altro.







 4. Se questo è un uomo- Primo Levi
Qui va fatto un discorso a parte. Ho iniziato questo libro circa 3 volte, ma non sono mai riuscita a portarlo a termine. Perché? Bhe, sapete benissimo di che parla, e mi rende veramente triste leggerlo.






5.Le cronache di Narnia- CS Lewis
Comprai la versione completa anni fa, ma riuscii a leggere soltanto il primo libro. Avendo visto il film, mi aspettavo tutt'altra storia, ma ritrovandomi a leggere la nascita di Narnia per pagine e pagine mi ha annoiato tant'è che ho un totale rifiuto nell'andare avanti. Chissà, prima o poi mi passerà.





6.Notre-dame de Paris- Victor Hugo
Ultimamente mi è venuta voglia di recuperare questo titolone e leggerlo. Penso proprio sia uno dei prossimi libri che leggerò.







7.Novecento- Alessandro Baricco
Questo è uno dei libri che voglio leggere da anni e anni, tuttavia evito sempre di comprarlo, spendere molti soldi per un numero limitato di pagine, per leggerlo in un'ora, mi spinge a scegliere sempre altro.







8.La ragazza del treno-Paula Hawkins
Un libro consigliatomi da tutti. Ma è difficile che io legga i libri super venduti, in genere tendo a stargli alla larga quando sono troppo famosi, per poi leggerli dopo anni e anni come Hunger Games. Prospetto di leggerlo prima o poi.








9.Norwegian Wood- Murakami
Eh si, prima o poi mi approccerò anche a questo scrittore. Mi ispirano molto i suoi libri ma non ho ancora avuto l'ispirazione giusta.









10.Il linguaggio segreto dei fiori- Vanessa Diffenbaugh
Per concludere un libro che sono anni che voglio leggere ma che non ho mai comprato. Il motivo sembra stupido e banale, ma amando le margherite, voglio assolutamente la copertina con la margherita. Ebbene, è introvabile.

Nessun commento:

Posta un commento