giovedì 30 giugno 2016

Recensione "Il destino del numero dieci"

Titolo: Il destino del numero dieci
Autore: Pittacus Lore
Editore: Casa Editrice Nord
Anno Pubblicazione:2016
Numero pagine: 336
Genere: Fantasy
The Lorien Legacies
1. Io sono il numero quattro
2. Il potere del numero sei
3.La vendetta del numero nove
4.La sfida del numero cinque
5.Il ritorno del numero sette
6. Il destino del numero dieci
 7. Tutti per Uno
Trama
Oggi è il giorno per cui ci siamo addestrati. Il giorno che tutti noi abbiamo sempre temuto. Per anni abbiamo combattuto nell'ombra, convinti di poter sconfiggere il nemico prima che il mondo scoprisse il nostro segreto. Ci siamo sbagliati. Loro ormai si credono invincibili e sono usciti allo scoperto: hanno attaccato la città di New York e non si fermeranno finché non avranno annientato il genere umano. Vorrei restare con John per aiutarlo a difendere tutte quelle persone innocenti, ma ho un’altra missione da compiere. Devo andare in Messico alla ricerca del Santuario, il luogo in cui gli Anziani hanno nascosto un potere antichissimo, un potere così straordinario e pericoloso che potrebbe salvare la Terra… oppure distruggerla. Tuttavia devo correre il rischio.
Perché loro hanno ucciso il Numero Uno in Malesia.
Il Numero Due in Inghilterra.
Il Numero Tre in Kenya.
Il Numero Otto in Florida.
Io sono il Numero Sei, anche se da oggi i numeri non contano più.
Oggi è l’inizio della fine.

Recensione
Ed eccoci qua, al penultimo capitolo della saga di Lorien. Molti di voi, sicuramente conosceranno il primo libro, da cui è stato tratto il film con Alex Pettyfer (Io sono il numero quattro). Questo fantasy, purtroppo non molto conosciuto in Italia, ma ben seguito in America, racconta la storia di nove Loric arrivati sulla terra per crescere, sviluppare le proprie Eredità e sconfiggere i Mog. In questo sesto capitolo, troviamo i ragazzi sopravvissuti, affrontare Setrakus Ra, il capo dei Mog, arrivato sulla Terra per conquistarla. Tra scontri epici, amori che proseguono nonostante le difficoltà, amici che diventano nemici, nemici che diventano amici, questo libro contiene tutti gli elementi chiave per un ottimo romanzo fantasy. Questo capitolo segue le imprese di due degli eroi, Quattro (John Smith) e Sei, il primo si trova a New York e combatte l'invasione aliena, la seconda invece, è impegnata in una missione in Messico per risvegliare il potere di Lorien. Le rivelazioni e i combattimenti vi terranno incollati alle pagine, fino all'ultimo capitolo, in cui girerete la pagina e vi chiederete: e adesso? 
Sicuramente uno dei migliori della saga, preannuncia la fine dello scontro inevitabile tra Mog e Loric (e umani?), chi vincerà? 

Valutazione: Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento