martedì 7 marzo 2017

Recensione " Tutti per Uno"

Titolo: Tutti per Uno
Autore: Pittacus Lore
Editore: Casa Editrice Nord
Anno Pubblicazione: 23 febbraio 2017
Numero Pagine: 384
Genere: Fantasy
The Lorien Legacies
1. Io sono il numero quattro
2. Il potere del numero sei
3.La vendetta del numero nove
4.La sfida del numero cinque
5.Il ritorno del numero sette

6. Il destino del numero dieci
7. Tutti per Uno

Trama
La mia vita è stata un lungo, estenuante allenamento. Dovevo prepararmi al giorno in cui io e i miei compagni avremmo combattuto e vinto una guerra segreta contro la terribile minaccia che gravava sul mondo. Ma abbiamo fallito. I nostri nemici hanno invaso la Terra, seminando il panico tra la popolazione inerme. Ci siamo resi conto di non essere abbastanza forti per farcela da soli, così ci siamo alleati con l'esercito americano e abbiamo viaggiato per settimane alla ricerca di ragazzi come il mio amico Sam. Ragazzi dotati di poteri straordinari, da addestrare prima che sia il nemico a trovarli e a usarli contro di noi. Perché la nostra unica speranza è unire le forze. O almeno è ciò di cui sono convinti gli altri. Io, invece, non ne sono più tanto sicuro.
Recensione
Ho appena terminato la saga e a mente calda ho deciso di scrivere la recensione. Dopo quasi sette anni di attesa nei vari libri, finalmente lo scontro finale con Setrakus Ra, uno scontro epico, ricco di colpi di scena e di suspence per un finale mozzafiato che lascerà tutti con il fiato sospeso. 
Il libro non ha pause, come accaduto in altri della saga, quindi permette di gustarlo tutto d'un fiato per scoprire come finisce e quali perdite, inevitabilmente, hanno (o forse è meglio dire "abbiamo") subito. Il protagonista, John Smith (interpretato da Alex Pettyfer nel film tratto dal primo volume), dopo il tremendo finale e colpo di scena del sesto libro, subisce un cambiamento drastico nel carattere, e grazie ai suoi compagni tenterà fino alla fine di lottare con buon senso restando un Leader, nonostante non veda più un futuro per se stesso. Questa volta non sono soli, a dargli una mano ci sarà l'intera popolazione mondiale che si oppone ai Mog, compresi i ragazzi umani che hanno ottenuto delle Eredità ( ammetto che quest'aspetto mi sarebbe piaciuto venisse trattato più approfonditamente), e lotteranno dalla prima all'ultima pagina in un libro che da una degna conclusione all'intera storia.
Ed ora non ci resta che sperare che qualche regista continui la storia sul grande schermo o che si trasformi in serie tv, per gustarci questi splendidi Garde!

Valutazione:Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento