martedì 7 giugno 2016

Il mondo dell'altrove- Sabrina Biancu (Autore Emergente)

Titolo: Il mondo dell'altrove
Autore: Sabrina Biancu
Editore: Marco del Bucchia Editore
Genere: Racconti

Trama
Cinque racconti – in cui fantasia e realtà si mescolano – capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.

Recensione
E' la seconda volta nella mia vita in cui ho a che fare con un autore emergente, nella prima era una mia amica che mi donò un suo libro da leggere, sinceramente un vero fiasco con il suo linguaggio altisonante e la storia fin troppo complicata per un primo tentativo. Quindi ammetto di aver iniziato questo libro con una certa paura, paura di ritrovarmi davanti un libro "pomposo", con tanta voglia di dimostrare di saper scrivere in un linguaggio fin troppo forbito anche dove non ce n'è bisogno. Detto questo, invece sono rimasta felicemente sorpresa di trovarmi a leggere un libro con un ottimo potenziale, che utilizza un linguaggio idoneo e differenziato a seconda del protagonista della storia. Queste storie, per nulla scontate e sempre in bilico tra realtà e fantasia, si divorano letteralmente in una giornata ( e qui, devo chiedere scusa all'autrice per la lunga attesa, ma gli esami dell'università sono infiniti). Sono storie che ad un primo impatto possono sembrare per ragazzi, ma che invece nascondono sempre un messaggio profondo, delle favole per adulti. Ora non so se ho ben interpretato il volere dell'autrice, ma ho ritrovato in ogni racconto, una sorta di Angelo custode che ci accompagna, ci protegge, ci aiuta ad affrontare i nostri demoni, che siano delle rose incattivite o un fidanzato che ci ha mollato. 

Valutazione:Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. Grazie mille, hai interpretato alla perfezione il mio intento, quello di avere al nostro fianco qualcuno che ci stia vicino 😊
    Non preoccuparti per quanto ci hai messo, anzi, ti ringrazio per avermi dedicato il tuo tempo! ❤

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, hai interpretato alla perfezione il mio intento, quello di avere al nostro fianco qualcuno che ci stia vicino 😊
    Non preoccuparti per quanto ci hai messo, anzi, ti ringrazio per avermi dedicato il tuo tempo! ❤

    RispondiElimina